Gruppo Consiliare Federazione della Sinistra

Terzo Valico. Antonio Bruno ironizza sulla scelta

Settembre 14th, 2009 Posted in Rassegna stampa

Gazzetta del Lunedi

Terzo Valico. Antonio Bruno ironizza sulla scelta
“Walter Lupi e’ il commissario migliore”

“Walter Lupi e’ il miglior commissario per il Terzo Valico” esordisce Antonio Bruno del “Forum per la Sinistra Europea”.
“La nomina non poteva essere piu’ esplicativa della connessione tra politica - amministrazione- affari.” attacca Bruno. Il manager il 23 settembre comparirà con altri indagati di fronte al gip di Genova, Maurizio De Matteis, per rispondere dell’accusa di abuso d’ufficio, una vicenda legata al periodo in cui Lupi era Provveditore alle opere pubbliche per la Lombardia e la Liguria. “Era stato indagato nel 2007 - ricostruisce Bruno - per aver speso 300 mila euro di denaro pubblico nella ristrutturazione di un villino del Corpo Forestale dello Stato, che poi aveva abitato, con regolare contratto di affitto, corrispondendo allo Stato un canone mensile di 416 euro.”
Per Bruno la scelta di Lupi e’ “perfetta per un’opera (il Terzo Valico) che, come riporta il libro di Ferdinando Imposimato “Corruzione ad Alta Velocità Viaggio nel governo invisibile”, oltre a essere un’opera poco utile dal punto di vista trasportistico è nata sotto i lsegno delle tangenti.” E quindi “C’e’ un buon motivo per azzerare tutto e occuparci veramente della mobilita’”. conclude Antonio Bruno

You must be logged in to post a comment.