A Genova con i No Tav

Gruppo Consiliare Partito della Rifondazione Comunista - Sinistra Europea

Genova, 27/06/11

A Genova con i No Tav

Il blitz delle forze dell’ordine per consegnare l’area di cantiere alla ditta interessata per l’inizio dei lavori della Tav è una vittoria militare ma rischia di trasformarsi in una sconfitta politica.
La realtà è che la maggioranza degli abitanti della Val di Susa non vuole un’opera ingiustificata dal punto di vista trasportistico ed economico e si opporrà a questo progetto rendendolo di fatto inattuabile.
Le forze che si oppongono al governo Berlusconi dovrebbero ragionare se concentrare gli investimenti pubblici verso infrastrutture per il trasporto pubblico specie nelle grandi città.
Solo una chiara alternativa economica può favorire la sconfitta del berlusconismo.
Anche a Genova siamo solidali con le popolazioni in lotta a cui non mancheremo di fornire tutto l’appoggio necessario.

Il Capogruppo