L’AATO non diminuisce le tariffe, non rispetta il referendum sull’acqua

Marzo 14th, 2012 Posted in Senza categoria

COMUNICATO STAMPA

Non e’ condivisibile la decisione dell’Assemblea dell’Ambito Territoriale Ottimale (AATO) della Provincia di Genova del 9 marzo di non attuare il pronunciamento del referendum sull’abrogazione della remunerazione del capitale investito nella bolletta dei cittadini.
Sottolineo che nessuno chiede di cancellare dalla bolletta i costi operativi e l’ammortamento degli investimenti. La stragrande maggioranza degli italiani ha chiaramente votato per cancellare il profitto dalla gestione di un servizio importante come quello idrico.
Sono rimasto sorpreso dall’assenza di pubblicità di questa assemblea.
Eppure il 17 febbraio 2012, durante l’incontro con la vice sindaco di Parigi Anne Le Strat, amministratori pubblici avevano garantito trasparenza e attuazione dei referendum.
Auspico che il prossimo Sindaco di Genova (Marco Doria?) sappia correggere questa situazione incomprensibile e sbagliata.

capogruppo Sinistra Europea - PRC Comune di Genova (Federazione della Sinistra)