Tagli AMT: scaricano su utenti e lavoratori le scelte sbagliate degli ultimi anni

Aprile 11th, 2012 Posted in Senza categoria

I tagli al costo del lavoro e al servizio di trasporto pubblico (meno linee, niente integrazione bus – treni), proposte dalla dirigenza AMT, evidenziano una situazione incancrenita in cui passivita’ della giunta comunale, mancanza approvazione del bilancio comunale 2012, gestione disinvolta con consulenze chiaccherate si sommano e formano una miscela esplosiva.
Nonostante tutti gli strumenti di pianificazione le prevedano la giunta comunale non ha organizzato le corsie riservate utili a un risparmio economico consistente, oltre che a un miglioramento del servizio.
La mancata approvazione del bilancio comunale 2012 non permette di poter destinare a questo servizio risorse utili a mantenere l’attuale livello.
Chiediamo trasparenza nella gestione della dirigenza, in particolare sull’uso delle consulenze affidate all’esterno.
Si sceglie di scaricare queste scelte sbagliate sull’utenza, che non avra’ piu’ l’integrazione tariffaria treno – bus e avra’ meno corse, e sui dipendenti che in questi anni hanno comunque ridotto drasticamente il costo del lavoro.
Per questo, anche in maniera inusuale, chiedo una urgente convocazione del Consiglio Comunale di Genova

capogruppo Sinistra Europea – PRC Comune di Genova (Federazione della Sinistra)