Vice sindaco Bernini: “riforme” subordinate regali a interessi privati?

Gennaio 22nd, 2013 Posted in Comunicati stampa

E’ qualche giorno che il vice sindaco Bernini, assessore all’urbanistica del Comune di Genova, attacca la Sinistra che, a suo dire, impedirebbe le riforme con un atteggiamento “ideologico e conservatore”.
A parte il lessico neo liberista alla Reagan e alla Thatcher, se le esternazioni fossero finalizzate a aprirsi una motivazione per lasciare il Sindaco Doria e andare in Regione (dopo le elezioni a deputato di alcuni consiglieri del Pd) poco male. Tattica politica.
Purtroppo penso che ci si provi a mettere la mordacchia a chi in Sel e nella Lista Doria non piega la testa verso operazioni fallimentari, demagogiche e parassitarie come la Gronda e il collegamento a alta velocita’ ferroviaria Fegino – Tortona (3 valico)…
Per quanto mi riguarda chiedo al vice sindaco Bernini di uscire delle correnti di pensiero del secolo scorso e aderire alla sostenibilita’ ambientale di smart city, espressa a chiare lettere nel programma del Sindaco.

Antonio Bruno, capogruppo Federazione della Sinistra Consiglio Comunale Genova