Dopo la sentenza di Chiavari il Sindaco Doria faccia rispettare la legge anche a Mediterranea Acque

Agosto 27th, 2013 Posted in Comunicati stampa

Comunicato stampa

Il giudice di pace di Chiavari conferma: via il profitto dalla bolletta dell’acqua!!
Il Sindaco Doria faccia adeguare Mediterranea delle acque alla legge !!

Il giudice di pace di Chiavari ha preteso da Idrotigullio la restituzione della quota di profitto (circa il 22 per cento), che attualmente anche Mediterranea delle Acque pretende di far pagare ai cittadini genovesi. La sentenza oltre a ribadire più volte il valore legislativo -troppo spesso dimenticato- dell’istituto referendario riconosce anche all’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas, autorità che ha prodotto il nuovo sistema tariffario che subdolamente aggira il referendum (per questo denominato “taruffa”, cioè tariffa-truffa), un limitato potere amministrativo, comunque subordinato all’esito referendario. E’ necessario che il Sindaco di Genova pretenda che Mediterranea delle Acque si adegui alla legge, al volere popolare espresso con i referendum di giugno 2011, al buon senso.

Antonio Bruno, capogruppo consiglio comunale Federazione Sinistra di Genova