Amiu sapeva del rischio inquinamento Cassinelle. Il Sindaco intervenga!!!

Febbraio 19th, 2014 Posted in Comunicati stampa

La vicenda del rio Cassinelle inquinato dal percolato della discarica di Scarpino si arricchisce della notizia che, fin dalla seconda meta’ del 2011, la Provincia di Genova aveva chiesto ad Amiu opere per ridurre i rischi di tracinamento del percolato dalle vasche poste al piede della discarica. Ora i dirigenti di Amiu hanno escluso che nel passato ci fossero state situazioni analoghe all’inquinamento di questi giorni. Dirigenti allora in servizio che non potevano non sapere che le vasche erano insufficienti per contenere tutto il “rifiuto liquido” di Scarpino. Tra questi, l’attuale amministratore delegato Pietro D’Alema (oggi direttore generale), che e’ finito nel registro degli indagati nell’ambito dell’inchiesta avviata dalla Procura di Genova.
Mi sarei aspettato qualche intervento del Sindaco Doria in merito almeno alla sospensione cautelativa dei dirigenti coinvolti nell’inchiesta, ma a tutt’oggi niente e’ successo e mi chiedo il perche’.

capogruppo Federazione Sinistra Comune di Genova