Doria nomina assessore allo sviluppo economico uno degli scrittori del Jobs Act

Dicembre 10th, 2014 Posted in Comunicati stampa

La nomina del consulente di Matteo Renzi Emanuele Piazza a assessore allo Sviluppo Economico e al Patrimonio non abitativo del Comune di Genova ha il dono della tempestivita’.
Infatti proprio venerdi centinaia di migliaia di persone scenderanno in piazza contro le politiche anti umane del Governo Renzi e, in particolare, contro il Jobs Act, che Emanuele Piazza ha contribuito a scrivere.
E’ un netto spostamento a destra del governo della citta’ e imbarazza molto (anzi irrita pesantemente) chi ritiene lo Statuto dei Lavoratori sia stato un baluardo per la civilta’ del nostro paese.
Preoccupa la futura politica economica della Giunta Doria: come si comportera’ il neo assessore di fronte alle vertenze Esa Ote, Finmeccanica, Ilva, Fincantieri?
Implemetera’ ancora di piu’ le scelte liberiste che lo hanno visto protagonista nella gestione di societa’ del Gruppo Iren in cui ha lavorato? ( Lng Medgas Terminal srl, Astea Energia spa, Gesam Gas Spa, inoltre ha fatto parte dell’assemblea del Fondo Pegaso)

antonio bruno
capogruppo Federazione Sinistra Comune di Genova