Rilanciamo l’alternativa al partito del cemento e della privatizzazione

Dicembre 22nd, 2014 Posted in Comunicati stampa

Sono sempre piu’ evidenti i guasti che una politica fondata su interessi privatistici ha nelle vite dei liguri.
I servizi pubblici (trasporti, sanita’, rifiuti, manutenzioni, servizio idrico) sempre piu’ privati di risorse e di linee guida per risolvere i problemi della gente.
I finanziamenti concentrati su Grandi Opere (Gronda e Terzo Valico) impattanti sul territorio con danni a salute e ambiente.
Una politica del lavoro sottomessa alle multinazionali (Piaggio, Esa Ote) o comunque agli appetiti di imprenditori privati o all’insipienza di amministratori nominati dalla lottizzazione (Fincantieri, Ilva, Agnesi), con sindacati e lavoratori costretti a difendere con le unghie livelli di salario e di occupazione.
Una precarizzazione che impedisce la programmazione di una vita a migliaia di ragazzi e addirittura a un consigliere comunale di Genova di svolgere appieno il suo compito.
Mi pare necessario che le forze sociali e politiche non si accontentino di pietire qualche briciola alla mensa di Pd-Pdl.
Costruiamo insieme l’alternativa.

antonio bruno