Rogo al Matitone: tra i documenti andati in fumo quelli dell’osservatorio Gronda

Dicembre 22nd, 2014 Posted in Comunicati stampa

Incredibile: l’impianto antincendio del Matitone, il grattacielo di 24 piani simbolo della città, dove lavorano 1600 persone e hanno sede gli uffici del Comune di Genova, inclusi i locali destinati a vigili e Protezione civile e quelli dell’Osservatorio sulla Gronda di Ponente, lunedì sera (proprio due giorni prima di una commissione consiliare sulla contestata opera)  era fuori servizio.
A questo punto c’e’ da chiedersi quali siano i documenti che sono andati distrutti e capire se qualcuno abbia voluto occultare informazioni sensibili.
L’incendio si e’ sviluppato all’undicesimo piano, dove ha sede la divisione Mobilità di Palazzo Tursi, e anche i documenti relativi all’osservatorio sulla Gronda sono andati distrutti (dichiarazioni dei funzionari alla commissione consiliare).
E’ necessario approfondire la questione

antonio bruno
capogruppo Federazione Sinistra Comune di Genova