Bloccata la privatizzazione di Amiu o manfrina pre-elettorale?

Maggio 3rd, 2015 Posted in Comunicati stampa

Inoltre verrebbe precisato meglio nelle premesse al documento che condizione fondamentale di qualsiasi azione è “il mantenimento dei livelli occupazionali e la salvaguardia delle condizioni contrattuali dei lavoratori”.
Bene.
Nel caso tutto ciò non fosse manfrina elettorale, ma atto concreto, verrebbe bloccato il processo di privatizzazione.
E’ evidente che i privati che entrerebbero in AMIU, dovendo garantirsi dividendi, otterrebbero precarizzazione, esternalizzazioni,  peggiori condizioni salariali e aumento delle tariffe, come l’esperienza di Iren insegna.