Il comune di Genova non attivato su rischio attentati a impianti petroliferi e petrolchimici

Novembre 27th, 2015 Posted in Comunicati stampa

Ieri ho chiesto in un’interrogazione a risposta immediata in Consiglio Comunale quale siano le misure assunte per tentare di difendere impianti petroliferi e petrolchimici (nella nostra città a Multedo, San Quirico e Fegino) e se non fosse il caso di informare la popolazione circostante di eventuali piani di evacuazione e procedure da rispettare. La risposta da parte della Giunta Comunale è stata che la materia (difesa degli impianti petroliferi e petrolchimici) non è di competenza comunale e silenzio rispetto a eventuali procedure di protezione civile. Al di là della risposta burocratica, mi pare di capire che l’argomento non sia all’ordine del giorno della nostra Civica Amministrazione.