Bruno e Pastorino: rifiutiamo l’assalto del nuovo Galliera

Febbraio 27th, 2016 Posted in Comunicati stampa

Sono passati pochi giorni dal via libera di centro destra e centro sinistra all’incredibile progetto di Nuovo Galliera (utilizzando i fondi originariamente destinati all’ospedale della Valpolcevera e i proventi da una grande speculazione immobiliare) e dall’umiliazione subita dall’intergruppo di rete a sinistra che ha visto il proprio (moderato) ordine del giorno bocciato persino dal Sindaco Marco Doria che, in campagna elettorale, aveva espresso la sua contrarietà alla speculazione del Nuovo Galliera.
Durante la prima seduta di conferenza dei servizi di venerdì scorso i proponenti hanno avuto il coraggio di proporre volumi aggiuntivi rispetto a quelli permessi dal Puc di Genova.

In particolare 23.260 mq totali del settore 3 (pag. 14) + 6.436 mq totali del settore 4 (pag. 16) + 2.370 mq totali del settore 5 (pag. 17) = 32.066 mq di superficie agibile.

Il PUC consente 19.300 mq quindi ci sono 12.766 mq di S.A. in più!

L’Amministrazione Comunale di Genova respinga questo assalto alla diligenza e sia indisponibile.

I consiglieri comunali Antonio Bruno e Gian Piero Pastorino